Oggi ho deciso di parlarti di un argomento che ti sarà sicuramente utile nei prossimi mesi, ovvero come vestirsi con la pioggia!
Sono due giorni che qua da me sta piovendo ininterrottamente e visto che siamo definitivamente entrate nella stagione autunnale mi sembrava super appropriato darti qualche dritta.
L’unica parola che mi viene in mente quando fuori piove è divano, anzi no bugia, aggiungo anche libro, tisana, tuta, tepore… insomma con la pioggia si sta bene a casa e la voglia di uscire crolla letteralmente sotto i piedi!
Ahimè, piacerebbe a tutte stare a casa a poltrire ma lavoro, famiglia e scuola ci ricordano che dobbiamo essere temerarie e affrontare con coraggio queste giornate uggiose.
Quindi, partiamo!
Come vestirsi con la pioggia: le scarpe
La primissima cosa da tenere presente quando piove sono le scarpe perché sono quelle più esposte all’acqua, sceglile quindi in pelle o in un altro materiale waterproof.
Prendersi un raffreddore perché hai i piedi bagnati è un vento, quindi ecco qua le mie proposte.
Stivali in gomma o chantilly
Ricordo sempre quelli che mia mamma mi faceva mettere da piccola: rossi con una paperella disegnata ai lati.
Oggi, oltre a essere una soluzione super comoda, sono anche super cool. Da indossare con jeans, leggings o collant durante il giorno o semplicemente lungo il tragitto casa-ufficio.
Anfibi
Questa è una delle soluzioni che preferisco perché regalano al look quel tocco rock che a me piace tanto.
Anche in questo caso la parola d’ordine è praticità, puoi indossarli tutto il giorno e il tuo piedino non rischia l’annegamento!
Stivali
Qui hai l’imbarazzo della scelta, con tacco, senza tacco, alti, alla caviglia, insomma ti puoi proprio sbizzarrire e utilizzare quelli adatti al tuo look.
Vuoi essere super fashion? Scegli un paio di Chelsea Boots con la suola carrarmato e sarai comoda e all’ultima tendenza!
Come vestirsi con la pioggia: gli accessori
Anche gli accessori sono molto importanti quando si tratta di pioggia, vediamoli insieme.
La borsa
Non so se succede solo a me ma ogni volta che piove mi trovo sempre nella classica situazione in cui non so mai dove tenere la borsa.
Il risultato? Borsa bagnata!
A volte mi sono trovata addirittura ad agganciarla al manico dell’ombrello perché avevo altre borse da portare.
Ho provato anche a usare uno zainetto ma finiva sempre per bagnarsi anche lui perché tenendo l’ombrello spostato in avanti irrimediabilmente lui era sotto l’acqua.
Per farla breve la mia soluzione di borsa in caso di pioggia è una comodissima borsa a tracolla che tengo sapientemente spostata più sul davanti.
Il cappello
Hai presente quando piove e grazie all’umidità i tuoi capelli fanno quella nebbiolina fantastica che “ecco lo sapevo ora mi tocca legarli”?
Una soluzione super pratica è proprio l’uso del cappello che ti ripara dalla fastidiosa umidità.
Hai i cappelli lunghi?
Fai come me nascondili sotto il capotto e voilà le jeux sont fait!
Come vestirsi quando piove: i capospalla
Vediamo le soluzioni anti-pioggia.
Il trench
L’intramontabile e famosissimo capospalla che dona subito un’aria British, è l’ideale per le mezze stagioni.
Da indossare sia con un look casual che con uno più ricercato, puoi sceglierlo nel colore classico oppure colorato per dare una sferzata di allegria al tuo look!
La cappa
Quando inizia a fare troppo freddo per usare il trench puoi ricorrerre alla cappa da mettere sopra il cappotto per mantenerti asciutta!
Bene, direi che con i consigli per oggi ho finito, ho solo un’ultima cosa da dirti: jeans o gonna è una scelta che devi fare tu visto che solo tu sai qual è il capo più comodo e pratico per te, l’unica cosa che posso dirti è:
- Evita pantaloni a palazzo o a zampa perché l’orlo si bagnerebbe subito e finiresti per essere zuppa come un pulcino in men che non si dica.
- Per la gonna, evita per lo stesso motivo i maxi dress.
Con questo è veramante tutto, sperando che l’articolo sia utile a non farti trasformare in un pulcino bagnato in caso di pioggia!
Se hai dubbi o domande...SCRIVIMI!
A presto
♥♥♥ Chiara
No Comments