La donna curvy oggi è diventata un trend, basti pensare alla famosissima modella americana Ashley Graham o ad alcune fashion blogger e modelle italiane come Giorgia Marino o Paola Torrente.
Se hai un fisico formoso, e io aggiungerei sexy, non ti preoccupare, infatti con questi consigli pratici imparerai a valorizzare i tuoi punti forti e a minimizzare i difetti fisici.
Sei pronta? Cominiciamo!
Colori per donna curvy
Il primo consiglio che voglio darti è sulla scelta dei colori.
E’ molto importante infatti utilizzare i colori giusti per evitare di rendere la figura meno armoniosa.
Partiamo con il classico dei classici ovvero il nero, il colore che per eccellenza aiuta a sfinare la figura.
Non sei un’amante del nero? Scegli colori comuqneus scuri come il verde scuro, il grigio, il marrone, il blu e il bordeaux.
E per l’estate?
Scegli colori accessi da abbinare ton sur ton per slanciare la figura.
I blocchi di colore o color block tanto in voga quest’estate non fanno al caso tuo perché otticamente creano degli stacchi visivi che accorciano la figura.
Fashion Tips : evita come la peste il Total White!
Per quanto riguarda invece le fanatsie evita quelle troppo importanti che allargano la figura, via libera invece alle righe verticali e ai pois.
Donna curvy: quali capi scegliere
Il concetto di base quando scegli un vestito è che questo non deve segnarti i fianchi, quindi via libera a quei vestiti dalle linee morbide e svasate.
Un altro tipo di vestito che ti dona moltissimo è quello stile impero che rimane morbido da sotto il seno in giù o il wrap dress.
Stai cercando il tuo vestito da sposa e vuoi saper quali sono i modelli più adatti a te?
Basta chiedere:
“Sposa curvy: come scegliere il tuo abito da sposa”
Fashion Tips: un aspetto molto importante che devi considerare è la scelta del tessuto: evita tutti quei tessuti fascianti e iper-aderenti come il jersey e anche quelli molto pesanti e lavorati come il velluto a coste.
Gonne: i modelli perfetti per te
Ideali per te sono le gonne a tubino a vita alta che fanno risaltare il punto vita.
Un altro modello che ti sta benissimo è la gonna a campana se il tuo problema sono i fianchi larghi.
Parliamo di pantaloni
I pantaloni a palazzo sono il must have da avere nel tuo guardaroba possibilmente a vita alta per slanciare la figura.
Ok anche i jeans non troppi aderenti e preferbilmente non troppo scolortiti per evitare di accorciare la silhoutte.
Accessori per le donne curvy
La cintura è un accessorio fondamentele per la donna curvy, posizionala sul punto vita così da delineare le curve del tuo corpo.
Per le scarpe via libera a un bel paio di tacco 12 o alla zeppa se preferisci essere più comoda, da evitare assolutamente stivali a metà polapaccio.
Si alle curve!
Concludo questo articolo dicendoti ma chissenefrega dei chiletti in più o delle maniglie dell’amore, che poi diciamocela tutta ai maschietti le curve piacciono eccome!
Impara ad amarti e a valorizzarti è questo quello che conta veramente!Quando stai bene con te stessa non c’è niente e nessuno che può fermarti.
Un immagine di te che ti rispecchia, che parla di chi sei, del tuo carattere, della tua personalità, è il primo vero passo per sentirti bene con te stessa.
Vuoi conoscere il percorso che andremo a fare insieme?
No Comments