Velo da sposa: l’errore è dietro l’angolo!
Quando parliamo di matrimonio, viene automatico pensare all’infinita lista di cosa da fare e da organizzare: la ricerca della location, del catering, del fotografo e chi più ne ha più ne metta, ma quando si parla di matrimonio a una donna la prima immagine che le balza alla testa è il vestito da sposa.
Quante volte da bambina ti sei divertita a fa indossare a Barbie l’abito da sposa, per poi accompagnarla all’altare dove ad aspettarla c’era il suo Ken?
Quante volte hai immaginato come sarà il tuo vestito sfogliando riviste o vedendo film strappalacrime?
Beh io non so te, ma io tantissime volte!
Quando si parla dell’abito da sposa, non puoi non pensare agli accessori che completeranno il tuo bridal look, e non sto parlando di un accessorio qualunque, ma sto parlando del re degli accessori: il velo da sposa!
L’accessorio fondamentale che va a completare e armonizzare il tuo look.
Ne esistono di vari tipi e va scelto in base all’abito, alla cerimonia, alla tua silhouette e così via…
Come scegliere quindi quello giusto?
L’errore, infatti, è sempre dietro l’angolo e una scelta sbagliata e non adatta al tuo stile farà perdere fascino al tuo abito, e magari andrà a focalizzare l’attenzione sui tuoi punti deboli.
Vuoi veramente rischiare di non sentirti a tuo agio, magari anche un po’ goffa, il giorno del tuo matrimonio per un dettaglio che hai trascurato e al quale non hai dato la giusta importanza?
Ecco perché ho deciso di darti tre consigli pratici per non sbagliare nella scelta dell’accessorio più importante.
- Regola numero uno: scegli il velo in base all’abito nuziale.
Un errore comune che vedo spesso nelle spose è scegliere il velo non considerando la tipologia di abito scelto, rovinando così completamente la tua immagine.
La regola base quando scegli il velo è di ricordarti di mantenere sempre un equilibrio tra l’abito e il velo stesso: se l’abito è un abito importante, magari con una gonna voluminosa da principessa e ricca di pizzi meglio evitare veli a più strati ma abbina invece qualcosa di lungo ma più lineare. Se invece il tuo abito è un abito corto meglio preferire veli a veletta o molto corti per rifinire al meglio il tuo stile. Infine se il tuo abito è un abito a sirena il velo medio-lungo è quello che fa per te.
- Regola numero due: tieni presente che tipo di cerimonia hai scelto.
Se hai intenzione di organizzare una cerimonia semplice e poco formale, magari in quella chiesetta che hai sempre sognato fin da piccola, il mio consiglio è di evitare veli troppo importanti o rischieresti di stonare con l’atmosfera che hai creato.
Se invece hai deciso di sposarti in stile “ William e Kate” beh allora è un’altra storia… qui via libera ai veli lunghi….
- Regola numero te: Tieni presente sempre la tua silhouette e il tuo stile.
Me lo sentirai dire spesso, molto spesso e sono sicura che ti verrà a nausea … ogni vestito, ogni accessorio deve tenere in considerazione la tua silhouette e il tuo stile …. Se il tuo problema è l’altezza meglio evitare veli troppo lunghi, creano un effetto ottico che ti fa sembrare ancora più bassa. Meglio scegliere un velo corto o medio… se invece madre natura ti ha dotato dell’altezza di una top model beh che dire…. E velo lungo sia.
Consiglio: secondo il bon ton il velo non dovrebbe comunque mai superare i 3 metri di lunghezza, oltre, infatti, è indicato per cerimonie molto formali e di una certa importanza.
Nella ricerca del velo, quindi, ricordati sempre che la scelta dovrà basarsi su diverse varianti senza però stravolgere il tuo stile e la tua personalità… l’importante è che tu quel giorno ti senta te stessa, a tuo agio e sicura di te.
Questo è quello che non smetterò mai di dirti e questo è il metodo sul quale si basa il mio approccio di Bridal Stylist.
La ricerca della location perfetta, delle foto perfette non sono niente rispetto alla ricerca di quella sensazione di tranquillità e di sicurezza nel sentirti te stessa che troverai se deciderai di affidarti a me.
Quindi, se vuoi sapere se il servizio di Bridal Stylist è quello che fa per te, contattami, ne parleremo insieme e capiremo qual è il percorso più adatto a te.
Per iniziare clicca qui e scarica la mia guida gratuita “Le 5 regole per scegliere l’abito perfetto”
No Comments